Maria de Los Angeles Flores Reyes
  • Dirigente medico I livello

Competenze e formazione

La dottoressa Flores svolge attività chirurgica di media ed alta complessità riguardante la patologia oncologica del fegato, vie biliari, pancreas, stomaco, milza, intestino tenue e colon. La casistica chirurgica personale come primo operatore è di tutto rilievo; ha effettuato un numero importante di interventi che includono, oltre alla chirurgia generale dell’apparato digerente, anche la chirurgia mini-invasiva videolaparoscopica.

È medico chirurgo autorizzata al prelievo di organi  per trapianto ed effettua regolarmente interventi di trapianto di fegato a scopo terapeutico. Oltre all’attività chirurgica si occupa della gestione dei pazienti ricoverati nel reparto di degenza e delle attività ambulatoriali. Ha sviluppato competenze di ecografia addominale  percutanea.

Attività clinica e scientifica

La dott.ssa Flores, in ragione della sua attività scientifica, ha all’attivo 12 pubblicazioni su riviste indicizzate. Partecipa in qualità di co-investigator a diversi protocolli di ricerca clinica portati avanti nel reparto.

Mi presento

Nella vita non contano i passi che fai, né le scarpe che usi, ma le impronte che lasci.

Imparare è una esperienza, tutto il resto è solo informazione.

È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.

App Milan Criteria

Installa
×