Medici e consultazioni

Milan Criteria nella pratica di un reparto all’avanguardia

Il reparto appartiene al Dipartimento Chirurgico dell’Istituto Nazionale dei Tumori, l’IRCCS pubblico oncologico più grande d’Italia che, per l’attività di trapianto di fegato afferisce al Centro di coordinamento Interregionale per le donazioni e l’allocazione degli organi del Nord Italia (NITp) e al Coordinamento Regionale Trapianti di Regione Lombardia

La Struttura ed il suo personale si muovono nella prospettiva di massima apertura ai contributi dei vari esperti nelle rispettive aree di competenza. Con i suoi medici essa è responsabile della presa in carico dei pazienti ricoverati ed in controllo ambulatoriale, delle scelte terapeutiche, della gestione della lista d’attesa, delle strategie cliniche e di ricerca. Tutte le professionalità afferenti alla Struttura sono consapevoli del proprio ruolo teso a garantire, attraverso una vasta tipologia di terapie, di modelli di assistenza e di aree di ricerca, la cura del maggior numero possibile di pazienti.

14 infermieri, 6 operatori sanitari, 2 segreterie (organizzativa e scientifica), 2 coordinatrici dell’attività di trapianto e 1 coordinatrice infermieristica formano l’organico di completamento all’area dei dirigenti medici.

L’intero corpo sanitario e amministrativo garantisce l’assistenza ai pazienti, l’assolvimento dei programmi di formazione, l’espletamento dei programmi di ricerca clinica e il completamento della necessaria attività amministrativa correlata al complesso delle attività. Alla Struttura Complessa afferiscono inoltre vari specialisti interni ed esterni alla Fondazione, quali il personale del Blocco Operatorio, della Terapia Intensiva e del Servizio Trasfusionale, gli Specialisti gastroenterologi ed epatologi, radiologi, infettivologi, oncologi, endoscopisti, nutrizionisti e psicologi.

Direttore

Prof. Vincenzo Mazzaferro

Prof.
Vincenzo Mazzaferro

Leggi la scheda

Dirigenti medici

Dott. Marco Angelo Bongini
Dott. Marco
Angelo Bongini

Leggi la scheda

Dott. Michele Droz dit Busset
Dott. Michele
Droz dit Busset

Leggi la scheda

Dott.ssa Jorgelina Coppa
Dott.ssa 
Jorgelina Coppa

Leggi la scheda

Dott.ssa Maria De Los Angeles Flores
Dott.ssa Maria
De Los Angeles Flores

Leggi la scheda

Medici collaboratori e in formazione

Dott.ssa
Marianna Maspero
Dott.ssa
Valeria Conalbi
Dott.ssa
Federica Del Coco
Dott.ssa
Monica Paoletti
Dott.
Samuele Grandi

Personale di Coordinamento, Amministrativo e di Ricerca

Infermieri

Fabiana Arte
Anna Teresa Bugada
Alfonso Carfora
Pietro Cinque
Ilaria Dell’Avvocato
Stefania Fici
Nancy Gallicchio


Antonia Maisiello
Monica Mitarotonda
Giusy Palmisano
Giulia Paloschi
Sara Sesana
Rossina Sitta
Miriam Zoppegni

Operatori socio-sanitari

Nicoletta Damiani
Marco Falcone
Janete Lerco Brian
Pareja Melchor
Rosaria Pedrini
Maddalena Tesoro

Coordinatrice infermieristica
Milda Di Giacomo

Coordinatrici Trapianto
Rosaria Miele
Patrizia Rota

Data Manager
Ester Daoud

Segreteria Scientifica
e di Direzione
Carlotta Chiletti
Daniela Guarneri

Segreteria Organizzativa
Carlotta Chiletti
Giusy Sciora

Vuoi chiedere un consulto medico?

È possibile fare una richiesta di prenotazione utilizzando il nostro sito. 
Per effettuare la prenotazione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) è necessario essere in possesso dell’impegnativa del proprio medico curante, nella quale devono comparire la dicitura Prima visita chirurgica e la motivazione della richiesta.
Dopo aver inviato la richiesta di prenotazione, riceverete entro 3 giorni lavorativi all’indirizzo mail indicato, copia della prenotazione di visita con data ed ora della prestazione. Qualora la data non andasse bene, potrete chiederne la variazione telefonando allo 02.2390.1.
Se prenotate con il Servizio Sanitario Nazionale troverete in ambulatorio uno dei professionisti dell’equipe di reparto; i medici si avvicendano tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Richiedi prenotazione

È possibile prenotare con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) chiamando il Centro Unificato Prenotazioni al numero 02.2390.1 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.00; questa modalità consente, da subito, di concordare data e orario di visita con l’operatore. 

Con la prenotazione in regime di Libera Professione è possibile scegliere il Medico che effettuerà la visita; per tale prenotazione NON è necessaria l’impegnativa del proprio medico curante.

Seleziona il medico
Richiesta di Visita Specialistica con SSN
Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori
//

App Milan Criteria

Installa
×